SAVE THE DATE: Convegno S.It.I. Lombardia – 3 ottobre 2019

pubblicato in: Convegni e corsi, seminario | 0

Come ogni anno, anche per il 2019, la Sezione Lombardia della Società Italiana di Igiene organizzerà un convegno regionale dedicato ad approfondire i temi più rilevanti per la Sanità Pubblica.

Quest’anno il convegno, dal titolo “I temi di frontiera della sanità pubblica: di cosa ci occuperemo domani?“, prevederà quattro lectio magistralis su altrettante aree di interesse:

  • La vaccine hesitancy, a cura del Prof. Andrea Grignolio, storico della medicina dell’Università Vita-Salute San Raffele;
  • Il cambiamento climatico ed il suo impatto sulla salute pubblica globale, con il Dott. Raniero Guerra, Assistant Director-General for Strategic Initiatives dell’Organizzazione Mondiale della Sanità;
  • La digitalizzazione in Sanità, con il Prof. Paolo Locatelli del Politecnico di Milano;
  • La comunicazione del rischio e delle emergenze, con il Prof. Peter Schulz dell’Università della Svizzera Italiana.

Il Convegno si terrà giovedì 3 ottobre, dalle ore 9.00 alle 15.00, presso l’Aula Crociera Alta di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano, in via Festa del Perdono 7. L’evento sarà accreditato ECM.

Tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo, inoltre, saranno organizzati quattro seminari monotematici che, partendo da questi interventi, saranno dedicati ad approfondire ciascuno di questi argomenti.

Le iscrizioni al convegno del 3 ottobre saranno aperte a breve.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *