Convocazione Assemblea Ordinaria della Sezione ed elezioni del Consiglio Direttivo

pubblicato in: assemblea, elezioni | 0

Come previsto all’articolo 4 del Regolamento della Sezione, approvato il 21 settembre 2012, si convoca l’Assemblea Ordinaria dei Soci della Società Italiana di Igiene – Sezione Lombardia martedì 29 settembre 2020. L’Assemblea, in virtù della situazione epidemiologica attuale, si terrà in forma telematica al termine del Webinar, organizzato dalla Sezione, “Anziani in RSA: non solo COVID-19” (ore 15.00-17.00).

In tale occasione si svolgeranno le elezioni dei componenti del Consiglio Direttivo per il prossimo biennio.


Candidarsi

Chiunque desiderasse proporre la propria candidatura, è pregato di far pervenire il proprio nominativo alla Segreteria, tramite email all’indirizzo segreteria@sitilombardia.it, entro 7 giorni dalla data dell’Assemblea (art. 8 del Regolamento lombardo).

Secondo l’articolo 7 dello Statuto S.It.I., sono eleggibili e aventi diritto al voto i Soci che risultano iscritti presso la Segreteria Nazionale al 31 agosto 2020 e regolarmente iscritti, anche nell’anno 2019, nella Sezione Lombardia.


Modalità di voto

Si ricorda che, come stabilito dall’art.9 del Regolamento, “la votazione avviene a scrutinio segreto. Ciascun socio può esprimere fino a un massimo di 7 preferenze per i componenti del Consiglio Regionale, […] e una preferenza per il Presidente eletto. Vengono eletti, per ciascuna categoria, i soci che riportano il maggior numero di voti. In caso di parità viene eletto il più anziano di iscrizione alla Siti secondo i dati della Segreteria nazionale“.

L’elezione si terrà tramite seggio elettronico organizzato dalla S.It.I. Nazionale e secondo modalità comuni a tutte le Sezioni:

  1. Il socio avente diritto al voto riceverà, dalla Segreteria Nazionale, al proprio indirizzo email, l’invito a verificare la propria identità attraverso un link che indirizzerà ad un modulo dove dovrà allegare ed inviare la scansione di un proprio documento d’identità in formato PDF ed il numero del proprio cellulare;
  2. Fatte le opportune verifiche la Segreteria Nazionale invierà allo stesso indirizzo email un successivo link che indirizzerà alle due Schede elettorali dove il Socio avrà la possibilità di esprimere le proprie preferenze per il Presidente designato (1a scheda) e per i 7 membri del Consiglio Direttivo (2a scheda).

La votazione avviene in forma completamente anonima: il database contenente le preferenze espresse sarà indipendente da quello degli identificativi e non vi sarà possibilità di risalire in alcun modo alle preferenze espresse dal singolo socio.