Seminario 19 febbraio: “I temi di frontiera della Sanità Pubblica: La sfida del cambiamento climatico”

pubblicato in: ambiente, Convegni e corsi, prevenzione | 0

In treno: la stazione ferroviaria più vicina è quella di Pavia (da Milano, Suburbano S13 o Regionale); dalla Stazione è possibile raggiungere il Centro Congressi in taxi o autobus. Per maggiori informazioni su orari e percorrenze dei treni consultare www.trenitalia.com e www.trenord.it;
In autobus: linea 3 o 7 dalla stazione ferroviaria di Pavia (direzione Istituti Maugeri – Mondino); 
In auto: dall’Autostrada A7 Milano-Genova, uscita Pavia Nord, casello di Bereguardo; dall’autostrada A21 Piacenza-Torino, uscita Casteggio;Seguire le indicazioni “Istituti Universitari” e, successivamente, Fondazione Salvatore Maugeri.

Il secondo seminario del ciclo di incontri su “I temi di frontiera della Sanità Pubblica”, organizzato dalla Sezione Lombarda della S.It.I., affronterà il tema dell’impatto del riscaldamento globale sulla salute e si terrà mercoledì 19 febbraio, a partire dalle ore 10.00, presso il Centro Congressi (Aula Bogoncelli) degli Istituti Clinici Scientifici Maugeri, in via Salvatore Maugeri 6, a Pavia.

Il Convegno, intitolato “La sfida del cambiamento climatico“, prevederà gli interventi di esperti di primo piano nei campi dell’igiene ambientale, dell’epidemiologia e delle malattie infettive emergenti.

  • Ennio Cadum, direttore del Dipartimento Igiene e Prevenzione e direttore della UOC Salute e Ambiente e Progetti Innovativi di ATS Pavia
  • Fabrizio Bianchi, responsabile dell’Unità di Ricerca in Epidemiologia Ambientale presso l’Istituto di Fisiologia Clinica del CNR di Pisa 
  • Enrico Brunetti, professore di Malattie Infettive dell’Università degli Studi di Pavia

Introduzione e conclusione dell’evento saranno tenute dalle Prof.sse Silvana Castaldi, Presidente della Sezione, e Luisa Romanò, Consigliere.

L’evento è accreditato ECM, gratuito e aperto a tutti. Per iscriversi è sufficiente compilare il modulo online accessibile cliccando sul pulsante sottostante.


Questo evento è parte di un ciclo di 4 seminari di S.It.I. Lombardia dal titolo “I temi di frontiera della Sanità Pubblica”, inaugurato con il convegno del 3 ottobre scorso:

  • Rischi reali e rischi mediatici, 18 novembre 2019
  • La sfida del cambiamento climatico, 19 febbraio 2020
  • Le politiche vaccinali tra obbligo e nuove strategie, 23 Aprile 2020
  • La digitalizzazione della Sanità PubblicaGiugno 2020

Per ulteriori informazioni e chiarimenti sull’evento: segreteria@sitilombardia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *