Seminario 19 febbraio: “I temi di frontiera della Sanità Pubblica: La sfida del cambiamento climatico”

pubblicato in: ambiente, Convegni e corsi, prevenzione | 0

Il secondo seminario del ciclo di incontri su “I temi di frontiera della Sanità Pubblica”, organizzato dalla Sezione Lombarda della S.It.I., affronterà il tema dell’impatto del riscaldamento globale sulla salute e si terrà mercoledì 19 febbraio, a partire dalle ore 10.00, presso il Centro Congressi degli Istituti Clinici Scientifici Maugeri, in via Salvatore Maugeri 6, a Pavia.

Il Convegno, intitolato “La sfida del cambiamento climatico“, prevederà gli interventi di esperti di primo piano nei campi dell’igiene ambientale, dell’epidemiologia e delle malattie infettive emergenti.

  • Ennio Cadum, direttore del Dipartimento Igiene e Prevenzione e direttore della UOC Salute e Ambiente e Progetti Innovativi di ATS Pavia
  • Fabrizio Bianchi, responsabile dell’Unità di Ricerca in Epidemiologia Ambientale presso l’Istituto di Fisiologia Clinica del CNR di Pisa 
  • Enrico Brunetti, professore di Malattie Infettive dell’Università degli Studi di Pavia

Introduzione e conclusione dell’evento saranno tenute dalle Prof.sse Silvana Castaldi, Presidente della Sezione, e Luisa Romanò, Consigliere.

L’evento è accreditato ECM, gratuito e aperto a tutti. Per iscriversi è sufficiente compilare il modulo online accessibile cliccando sul pulsante sottostante.


Questo evento è parte di un ciclo di 4 seminari di S.It.I. Lombardia dal titolo “I temi di frontiera della Sanità Pubblica”, inaugurato con il convegno del 3 ottobre scorso:

  • Rischi reali e rischi mediatici, 18 novembre 2019
  • La sfida del cambiamento climatico, 19 febbraio 2020
  • Le politiche vaccinali tra obbligo e nuove strategie, 23 Aprile 2020
  • La digitalizzazione della Sanità PubblicaGiugno 2020

Per ulteriori informazioni e chiarimenti sull’evento: segreteria@sitilombardia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *