L’ASSISTENZA PRIMARIA scenari attuali e prospettive future in Italia e in Lombardia

pubblicato in: assistenza sanitaria | 0

ATS Brescia organizza un evento formativo dal titolo  “L’ASSISTENZA PRIMARIA scenari attuali e prospettive future in Italia e in Lombardia”, patrocinato dal SItI Sezione Lombardia e APRIREnetwork, che si terrà il 2 Dicembre 2016 a Brescia.

L’iniziativa si propone di condividere una riflessione  sull’Assistenza Primaria, ovvero quell’insieme di servizi ad accesso tendenzialmente diretto che portano il baricentro di prevenzione, cura e assistenza alla persona il più possibile nei luoghi di vita, in una logica che privilegi la territorialità laddove questa sia più adeguata per garantire il migliore percorso di cura e/o assistenza.

Il convegno si articola in tre sessioni, che affrontano gli scenari evolutivi, la partecipazione di Medici di Medicina Generale e Pediatri di Famiglia nelle attività di prevenzione e promozione della salute, e infine le  strategie per la valorizzazione dell’Assistenza Primaria.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione via scheda in calce al programma, da inviare alla U.O. Formazione di ATS Brescia alla e-mail formazione@ats-brescia.it, (telefono 030/3838417).

Si allega la locandina.

ats-ap-definitivo

Lascia una risposta